Informazioni riguardanti la razza canina dei Boxer

Il Boxer è un cane di razza dalle mille qualità che vi farà innamorare al primo sguardo. Oltre ad essere un ottimo cane da guardia e di difesa, questo simpatico amico a quattro zampe si rivela un bravissimo compagno di giochi, soprattutto con i più piccini. Affettuoso, fedele, giocherellone  e dal carattere equilibrato, il Boxer è un tipo di cane davvero speciale, pieno di gioia ed entusiasmo, specialmente quando incontra una persona nuova o viene introdotto all’interno di un nuovo ambiente.

La sua flessibilità gli permette sia di essere un compagno di viaggio e di vita  che farebbe qualsiasi cosa per il proprio padrone, sia una minaccia da non sottovalutare per coloro che volessero intrufolarsi nella vostra abitazione per derubarvi o farvi del male. Con la sua ampia statura e la sua prestanza fisica il Boxer è in grado di mettere in fuga anche i ladri più furbi e attrezzati, e di conseguenza proteggere al meglio i vostri spazi domestici.

Una volta comprese le principali esigenze del vostro Boxer ed esservi conquistato il suo rispetto e la sua fiducia, potrete contare su un amico dolce e mansueto, in grado di obbedirvi ed eseguire  attentamente i vostri ordini. Come già detto in precedenza, la sua capacità di adattamento lo rende un animale perfetto anche per stare con i bambini, rivestendo così il ruolo di attenta e amorevole di babysitter, facendo divertire i vostri piccoli grazie alle sue facce buffe e alle sue rapide corse ed energici balzi.

Trascorrere un pomeriggio in giardino o al parco insieme al vostro cucciolo di Boxer sarà un’esperienza davvero unica. E fin da subito potrete insegnargli a rispettare le regole e allenare il suo fisico per mantenerlo in forma. Vedrete che un Boxer sarà la scelta vincente per ampliare la vostra famiglia e arricchire di brio e allegria le vostre giornate.